CORSI SUB PADI

Avventura, divertimento e amicizia: ingredienti che fanno di ogni immersione un'esperienza unica!

Scegliendo di seguire un corso di formazione PADI hai deciso per una perfetta sintesi di serietà professionale e massima flessibilità. Il sistema PADI ti offre la possibilità di iniziare un corso qui da noi e proseguirlo in qualsiasi altro degli oltre 5000 dive center PADI nel mondo.

 

PROGRAMMI DI ESPERIENZA

BUBBLEMAKER
Programma di introduzione per bambini a partire dagli 8 anni. Giretto subacqueo in compagnia di un istruttore, un divertimento per fare bolle - FUN for KIDS.

DISCOVER SCUBA, DISCOVER SCUBA DIVING, PADI SCUBA DIVER
PADI ti offre una vasta gamma di programmi per principanti.
Puoi iscriverti al Discover Scuba che contiene una parte del modulo 1 del corso PADI Open WaterDiver e dura circa mezza giornata.
Oppure puoi scegliere il Discover Scuba Diving che dura un'intera giornata e contiene l'intero modulo 1 del corso PADI Open Water Diver.
Con il PADI Scuba Diver potrai,invece, immergerti sotto la sorveglianza di un dive master.
Al termine di questo programma avrai concluso tre dei cinque moduli del corso PADI Open Water Diver. Il corso dura circa due giorni. A partire dai 10 anni.

 

BREVETTI

OPEN WATER DIVER
Questo è il corso fondamentale per poter immergersi da soli. Già dalle prime immersioni sia in acque confinate che in quelle in acque libere, sentirai nascere in te l'entusiasmo per le immersioni. Imparerai a conoscere ed ad amare un mondo che non mancherà di affascinarti.
5 lezioni di teoria, 5 immersioni in acque confinate e 4 immersioni in acque libere. A partire dai 10 anni.

ADVENTURE DIVER E ADVANCED OPEN WATER DIVER
Entrambi i corsi rappresentano la continuazione del corso PADI Open Water Diver. Durante lo svolgimento del programma acquisirai nuove abilità che comprendono immersioni particolari e avventurose come l'immersione notturna, l'immersione profonda, l'immersione sui relitti. A partire dai 10 anni.

MFA
Questo corso è dedicato all'argomento "pronto soccorso" e comprende l'apprendimento delle cure da prestare in caso di incidente.
Nel giugno 2003 la PADI introdurrà un nuovo corso chiamato E.F.R. Emergency First Response suddiviso in due parti una delle quale prevede l'addestramento all'utilizzo del defibrillatore automatico (opzione facoltativa).

RESCUE DIVER
L'aspetto principale di questo corso è l'apprendimento di un comportamento cosciente e responsabile verso se stessi ed il proprio ambiente. Il corso prende in considerazione, sulla base delle abilità apprese fino a questo momento, la possibilità di affrontare correttamente eventuali situazioni problematiche.

DIVE MASTER
Il dive master è una guida sub, un consigliere, un "modello di ruolo" per tutti i sub, una "spalla" per l'istruttore. Il corso Dive Master affina quelle qualità che hai appreso durante il corso Rescue e le estende fino alla supervisione degli allevi subacquei e di subacquei brevettati.

ASSISTANT INSTRUCTOR
Il corso per diventare assistente istruttore richiede una preparazione di base eccellente. Un primo traguardo nella formazione professionale.

 

SPECIALITÀ

IMMERSIONE NOTTURNA: 3 immersioni di specialità per affinare le tecniche necessarie per affrontare una immersione nell'immensità della notte.

IMMERSIONE PROFONDA: 4 immersioni di specialità per poter arrivare nel blu fino alle profonditÓ di - 40 mt.

NAVIGAZIONE SUBACQUEA: 3 immersioni di specialità per imparare attraverso l'uso della bussola a non perdersi e tornare sempre a "casa" anche in mare.

IMMERSIONE SUI RELITTI: 4 immersioni di specialità per fare in modo che i relitti oltre che affascinanti siano anche sicuri.

IMMERSIONE IN CORRENTE: 2 immersioni di specialità per avere le abilità necessarie per poter affrontare la corrente.

MUTA STAGNA: 2 immersioni di specialità per imparare che anche in acqua si può stare "sempre asciutti".

Centro Sub Marina di Longone
via Tibula, 11
07028 - Santa Teresa Gallura
cell.+39 338.6270054
marinadilongone@gmail.com